Nutrilite- A.C.Milan

nutrilite sfondo

Nutrilite- A.C.Milan

Poco tempo fa ,in un atmosfera magnifica abbiamo incontrato Dr Francesco Avaldi ,direttore di biochimica del MilanLab,che ci ha raccontato della sua bella collaborazione.

“Il salto quantico e stato fatto nel 2008 quando il Milan Lab ha iniziato di collaborare con la squadra Nutrilite,una squadra di tanti professionisti; mi avevano detto che siate in tanti ,ma non pensavo cosi tanti,rimarca il dottore”
Quello che colpisce in questa collaborazione e la totale apertura,cosa che non trovi nelle altre aziende.
Con la squadra ,all’inizio non e stato cosi facile perché la mentalità dei giocatori al epoca era di mangiare tanti carboidrati la fonte di energia,e abbiamo fatto fatica a dimostrare che i carboidrati sono il carburante , le proteine sono il motore ,e la frutta e verdura proteggono dagli attacchi da parte dei vari agenti esterni.
Per gli giocatori che vengono dai paesi con le varie culture culinarie quelli che mangiano più carne rossa (paesi di cultura araba),o più pesce (paesi delle coste asiatiche) ,abbiamo dovuto fare degli programmi personalizzati di base, ben equilibrati e colmando le lacune nutrizionali con gli integratori NUTRILITE.

Ma con il passare del tempo ,e con la convinzione da parte del giocatore della necessità di assumere integratori alimentari, abbiamo iniziato a fare degli programmi di dieta personalizzata su profilo genetico e lo stile di vita dei giocatori.Iniziando con il” Daily”(fornisce 12 vitamine e 8 minerali),che cambia i tempi di rifacimento dopo allenamento,poi con Double X l’integratore completo (contiene una miscela unica di 23 vitamine e minerali essenziali).
Come antiinfiammatorio si usa “Omega 3” ,e “Vitamina C” a rilascio prolungato ,per un buono assorbimento di ferro.
Una miscela di “All plant protein “(UNO DEGLI POCHI CONCENTRATI PROTEICI CHE NON DA FASTIDIO AI RENI) con suco di goji (ricchissimi di sostanze nutrienti quali vitamine C ed E e minerali dalle note proprietà) sono diventati dei frullati preferiti per i giocatori.

Al ritorno dalle vacanze CLA 500- per eliminare gli eventuali depositi dei grassi.

Più del 90% dei giocatori dell’AC Milan rispetta i programmi alimentari NUTRILITE
e anche quando la carriera di professionista finisce ,  continua il programma di alimentazione personalizzato , continuando ad allenarsi come un professionista.

Qualche consiglio come conclusione:

download

“Non pensate di fare dieta combinata con l’attività sportiva ad alto livello .Mangiate proteine carboidrati , frutta e verdura .Per i atleti si consiglia il Daily e fit H2o (bevanda antiossidante a basso apporto calorico),4-5 volte al giorno”.

 

 

NUTRILITE:   http://ginocosta.altervista.org/nutrizione-ed-integratori-alimentari.html

visita il mio website http://ginocosta.altervista.org