Il giorno del Ringraziamento

Il giorno del Ringraziamento

In questo giorno , si ringrazia (tradizionalmente a Dio) con una festa religiosa per il raccolto ricco dell’anno .Si è celebrata in gran parte del Nord America ( USA e Canada) .
Si tratta di una festa di famiglia .Tacchino
Le parate del Giorno del Ringraziamento che si svolgono negli Stati Uniti, ricordano il raccolto miracoloso , che nel 1621 , ha salvato la vita dei primi immigrati arrivati nel Nuovo Mondo dalle coste britanniche.I coloni , che sono stati chiamati ” pellegrini “hanno lasciato l’Inghilterra perché li era stato negato il diritto di secessione dalla chiesa tradizionale e pregare a modo loro . Corsero prima in Olanda e nel settembre 1620, salparono per l’America a bordo della nave ” Mayflower ” ( nave che apparteneva ad un proprietario fiorentino ) e dopo due settimane in una fredda giornata di novembre , sbarcarono nel luogo che oggi si chiama Plymouth , Massachusetts.

Nel primo inverno trascorso qui , più della metà dei coloni morirono . Il resto dei sopravvissuti (attraverso la fede e grazie ad alcune circostanze fortunate ), fondarono una colonia permanente . Durante la ricerca di acqua fresca , scavando hanno trovato un moggio con mais , e nel mese di aprile hanno cominciato a seminare il mais , in un terreno roccioso e con un clima molto rigido . Ma i campi hanno prodotto un raccolto meglio del previsto . Il governatore William Bradford proclamo un “giorno di ringraziamento al Signore” , in modo che “possiamo godere di un modo speciale dopo il raccolto dei frutti del nostro lavoro “. Con questa ‘ eredità ‘i pellegrini erano venuti nel Nuovo Mondo ,nella loro mitologia esistendo molte celebrazioni del raccolto. Anche gli inglesi avevano un ” Harvest Home ” (la casa del racolto), un ringraziamento per, l’ ultima spedizione di grano , seguita da una festa ed eventi sportivi .
L’anno seguente ( 1622) pero ,quando il raccolto era stato scarso e hanno avuto problemi con gli indiani , non hanno avuto motivo di gratitudine e non hanno celebrato piu.
Nel 1623 , dopo una prolungata siccità ,le preghiere dei pellegrini per la pioggia sono state soddisfate , e il governatore Bradford ha dato l’ordine che il giorno di 30 luglio sarà dedicato al ” Ringraziamento ” .

Inizialmente nel 1863 , era consuetudine che il presidente degli Stati Uniti proclama ” il giorno del Ringraziamento ” annuale ,il quarto Giovedi del mese di novembre ed i governatori dei Stati a dare proclami per ogni stato che conducono.Nel dicembre del 1941, il Congresso americano ha approvato una risoluzione che prevedeva che il 4 °  Giovedì nel mese di novembre diventa la festa ufficiale nazionale degli Stati Uniti ,e la festa del Ringraziamento rimane invariata fino ad oggi.Durante questa celebrazione di solito si presentato bande musicali scolastiche e diversi carri allegorici.

 

Le decorazioni per la tavola seguono il modello tradizionale , ghirlande colorate di frutti , gli anelli di mais e foglie secche  tutto traboccante di una cornucopia , simbolo di un ricco autunno.Sono presenti anche I fiori ;i bouquet di crisantemi dorati ,rametti di bacche che integra l’atmosfera di autunno.I piatti tradizionali del “giorno del Ringraziamento “sono il tacchino fritto e purè di patate ;e il piatto che i primi pellegrini nel XVIII secolo mangiavano insieme agli indiani .tacchino
Il giorno dopo il Ringraziamento ,in America è il giorno delle spese .I negozi sono aperti con offerte speciali per attrarre più clienti e ai centri commerciali le code si formano sin dalle sei del mattino .
In Canada , Giorno del Ringraziamento si celebra il secondo Lunedì nel mese di ottobre , in segno di gratitudine per un buon raccolto .Le radici della celebrazione e diverso di quello dei Stati Uniti.

 

Ti sei mai domandato quanto può essere per te un buon guadagno mensile? Cosa farai con questo guadagno extra? Ti interessa avere più tempo libero per te ,e per stare insieme con la tua famiglia?

…leggi di più …http://ipaddy.altervista.org/secondo-guadagno/