Esiste Dio ?

 

 

Esiste Dio ?
“Se il vero Dio non ci fosse ;dovrebbe essere inventato”

La prima verità che la apprendiamo sin da piccoli e quella dell esistenza di Dio .Questa realtà ce la dimostra la ragione e ce la conferma la fede .Per l’eccesso di bontà Dio si e degnato di confermarla con la rivelazione.DSCN6681
Come le lenti di ingrandimento si usano non solo per vedere le cose che non si conoscono ancora ma anche per ingrandire ed avvicinare le cose ,cosi Dio può essere conosciuto dall’intelligenza umana ,ma visto meglio con la lente della fede.
-La ragione ci dice che tutte le cose devono essere fate da qualcuno o qualcosa .Il mondo con tuta la sua grandiosità deve avere il suo artefice capace di costruire un simile opera. Quello che poteva esistere prima del mondo non può essere che Dio.
Il motore che da moto alé cose ;da vita agli esseri e il primo vivente: Dio .L’ordine dell’universo dimostra che vi deve essere stato un essere sapientissimo che l’ha disposto cosi.

-La coscienza la nostra intima voce ,che approva il bene che facciamo ,e riprova il male ,(che pur osiamo fare ),la sentiamo tutti.Chi a messo dentro di noi questa voce? Chi a fatto questa legge che governa la nostra condotta ?Chi e l’autore della natura umana?
se non quello che esisteva prima di esistere il mondo.

In ogni popolo ed in ogni epoca e stata sempre l’idea dell’esistenza di dio ,anche se spesso gli omini sbagliano sula sua natura.Se precorriamo tutto il mondo non troviamo nessun popolo che non adori una divinità .E vero che vi sono dei individui che dicono
di essere atei ,cioè di non credere in dio ma si tarata di poveri insensati,  persone piene di inquieta.